Francesco – Una storia per far nascere la speranza

La storia di Francesco, che per caso scopre di avere la vitiligine ed inizia la sua ricerca di una terapia.

Nel 2013 per caso mi accorsi di un disallineamento di colore fra il viso ed il mio contorno occhi.All’inizio non diedi peso alla cosa, pensando che fossero gli occhiali da sole la causa del contorno occhi bianco.
Un giorno però, lo ricordo come se fosse ora, ad una cerimonia più persone mi fecero notare questa differenza e, in particolare una signora, mi disse “guarda che quella è Vitiligine!”
Non sapevo nemmeno cose fosse la Vitiligine!
Da quel giorno è iniziata la mia ricerca in primis per capire cosa fosse la Vitiligine e poi per cercare un dottore che mi potesse curare.

Non posso negare che quando ho capito cosa fosse effettivamente la Vitiligine sono stato male, vivevo con la paura che potesse peggiorare e, pur sapendo che sarebbe stato solo un problema estetico, sapevo che avrebbe condizionato totalmente la mia vita sociale, il mio stare con gli altri.

Iniziò così la disperata ricerca di uno specialista che potesse aiutarmi; andai da tantissimi dottori, tutti avevano opinioni diverse e proponevano cure diverse, ma nessuno risolse il mio problema.

Un giorno, il fato ha voluto, che in un gruppo Facebook leggessi il nome del dottor Menchini, la mia salvezza.
Un professionista nel suo campo, una persona gentile, disponibile e MAI superficiale.

Grazie alle sue cure e alla mia costanza nel seguire quanto da Lui prescritto, nel 2020 sono guarito.

Colgo quest’occasione per ringraziare ancora una volta il Dottor Menchini per la sua disponibilità, la sua gentilezza, la sua empatia e l’indiscussa professionalità.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per avere informazioni riguardanti la visita o per altre richieste compila il form. Sarai ricontattato dalla segreteria dell’Istituto Dermacademy.

Informativa privacy

L’Istituto Dermacademy

L’Istituto Dermacademy è la struttura sanitaria più grande della Toscana dedicata alla dermatologia e alla medicina estetica.
Nato come polo di eccellenza di livello europeo nella cura della vitiligine, l’istituto si è evoluto in clinica dermatologica e centro di medicina estetica.